About

Sono una giovane professionista della comunicazione e lavoro in azienda. Questo blog nasce come un metodo più comodo per avere sempre con me un quaderno degli appunti e diventa insieme un esercizio e un esperimento. Un esercizio di analisi e un esperimento di miglioramento personale.

Ora che ho quasi raggiunto la quota dei 30 anni, mi sono resa conto di una serie di cose nella mia vita che non mi piacciono moltissimo (orari esagerati sul lavoro, fatica a crescere professionalmente, sensazione di non sapere neanche la metà di tutto quello che vorrei fare, etc. etc.) e che è davvero arrivato il momento di cambiare.

E questo blog è precisamente un modo per prendere spunto da quello che mi circonda per lavorare su me stessa e cercare di diventare una persona migliore, a vantaggio mio e di tutti quelli che mi circondano (a partire da quel santo del mio ragazzo!).

Parlerò soprattutto di lavoro (perché è ciò in cui sono più immersa tutti i giorni) e di come cercare di lavorare meglio, con più soddisfazione e con orari meno folli (non punto ai miracoli, voglio riuscirci e credo sia doveroso anche verso tutte le persone che mi stanno intorno).

Credo sia un tema che interessi molti di voi che troverete queste pagine per cui…scambiamoci delle idee e degli Spunti di Lavoro su come cavarcela e vivere meglio :-D!

Un saluto,
Giulia

Pubblicità

Un pensiero su “About

  1. Sono davvero d’accordo con giuliacalli quando ricorda che “Dicono che coi Trenta si prenda coscienza di quello che desideriamo veramente e di quello che invece vogliamo eliminare dalle nostre vite.” Sì tratta di un’età privilegiata, in cui ti puoi fermare un attimo, guardarti indietro e renderti conto che hai già una storia alle tue spalle che ti ha insegnato molto, non sei nato ieri, non sei più un ragazzetto tutto agitato che non sa da che parte prendersi per realizzare qualcosa semplicemente perché non l’ha mai fatto prima. A 30 anni non solo puoi guardarti indietro, ma puoi anche guardarti avanti, e con serenità, proprio perché hai una storia che ti rende più solido e ti ha insegnato a distinguere quello che per te è veramente importante. E con questa informazione fondamentale, e l’esperienza accumulata, puoi meglio scegliere e tracciare un percorso per la tua vita a venire. Decisamente un’età privilegiata!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...